FAQ

FAQ

Di seguito trovate le domande più frequenti. Se non riuscite a vedere una risposta alla vostra domanda qui sotto, contattateci e saremo felici di aiutarvi.

About my Delbana

Un numero di referenza è un numero univoco per identificare ogni tipo di modello di orologio Delbana, come ad esempio il Fiorentino in acciaio inossidabile (Ref. 41601.682,6). Puoi trovare il numero di riferimento sul fondello del vostro orologio o nel libretto di garanzia Delbana che avete ricevuto con l’orologio al momento dell’acquisto.

Service & Maintenance

Per indossare un orologio mentre si nuota, è necessario che sia resistente all’acqua almeno fino a 5 ATM (50 m / 165 piedi). Per gli sport acquatici come le immersioni, lo snorkeling e il surf è necessaria una resistenza all’acqua fino a 10 ATM (100 m / 330 piedi). Delbana consiglia vivamente di non utilizzare cinturini in pelle in acqua, cinturini in caucciù e bracciali in metallo invece vanno bene.

Gli orologi Delbana con una resistenza all’acqua di 5 ATM (50 metri/165 piedi) o più che sono stati recentemente controllati, possono essere puliti con acqua dolce calda e una goccia di sapone liquido morbido, quindi asciugatevi con un panno in microfibra. Per gli orologi vintage Delbana o se non siete sicuro che l’impermeabilità dell’orologio sia intatta, potete inumidire un asciugamano in microfibra e pulire delicatamente l’orologio.

Tenete presente che dopo aver nuotato e immerso in acqua salata dovreste sempre sciacquare l’orologio con acqua dolce.

La maggior parte degli orologiai sarà in grado di cambiare facilmente il braccialetto o il cinturino per voi. Se avete bisogno di un cinturino o di un braccialetto sostitutivo, è meglio contattare uno dei nostri rivenditori autorizzati e i centri di assistenza Delbana. Tutti i partner Delbana e i rivenditori autorizzati sono elencati qui.

Gli orologi meccanici devono essere sottoposti a manutenzione ogni 3-5 anni per garantire la longevità del movimento. Per inviare il vostro orologio meccanico Delbana per un servizio, contattate il vostro centro di assistenza Delbana locale o direttamente noi. Si prega di non inviare l’orologio in assistenza senza previo contatto.

Gli orologi al quarzo richiedono la sostituzione della batteria, a parte il fatto che il movimento non richiede alcuna manutenzione. Può farlo presso il vostro centro assistenza Delbana locale.

Vi consigliamo inoltre di far controllare l’impermeabilità del vostro orologio Delbana una volta all’anno. Questo può essere fatto presso il vostro centro di assistenza Delbana locale.

Per trovare un centro assistenza Delbana vicino a voi cliccate qui.

Purchase, delivery and returns

Sì, naturalmente. Quando il pacco è stato spedito per la consegna, riceverete un’e-mail contenente il numero di tracciabilità della consegna. Ciò vi consentirà di seguire in sicurezza l’andamento della vostra consegna.

Offriamo le seguenti opzioni di pagamento:

Pagate in sicurezza con Visa o MasterCard. La vostra transazione di pagamento è protetta da un ulteriore servizio di protezione tramite password in due fasi, fornito sia da Visa che da MasterCard Secure Code. Questo vi fornisce la migliore sicurezza possibile per i dati della carta di credito per il vostro acquisto.

Accettiamo anche PayPal che vi copre con una protezione dell’acquirente online ottimale. Con un conto PayPal, i vostri dati bancari sono protetti dalla più recente tecnologia di crittografia, quindi non è necessario inserire direttamente i dati della vostra carta. Verrete reindirizzato alla nostra pagina web per completare l’ordine dopo l’autorizzazione del vostro acquisto.

Si accettano anche bonifici bancari diretti.

Delma spedisce nella maggior parte dei paesi in Europa, Asia e nelle Americhe. I costi variano in base alla posizione.

Per la Svizzera e i paesi dell’UE l’IVA e lo sdoganamento sono inclusi. Per i paesi extra UE ci assicureremo che i documenti doganali pertinenti siano inclusi insieme alla consegna e che il pacco sia preparato per un processo doganale regolare, con una dichiarazione doganale completamente compilata. Si prega di notare che eventuali spese doganali sostenute nel proprio paese di residenza non saranno coperte da Delbana. Si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni su eventuali addebiti.

Sì, tutti gli ordini spediti sono completamente assicurati.

Se non siete completamente soddisfatto del vostro ordine, potete restituire i prodotti Delbana acquistati sul Sito Web entro trenta (30) giorni dalla data dell’ordine di acquisto, soggetti a ulteriori condizioni come descritto nei Termini e condizioni di Delbana, a cui potete accedere qui.

I prodotti Delbana devono essere restituiti nelle loro condizioni originali, in uno stato nuovo, inutilizzato e perfetto, con tutte le etichette di protezione e gli adesivi attaccati, con la scatola originale Delbana e il pacco di consegna, inclusi tutti gli accessori e la documentazione. Si prega inoltre di notare che non saremo in grado di accettare resi se il prodotto mostra segni di usura o è stato utilizzato o alterato in qualsiasi modo rispetto alle sue condizioni originali.

Si prega di notare che Delbana non è in grado di rimborsare eventuali spese bancarie o commissioni di conversione valuta che potreste aver sostenuto dal fornitore della vostra carta.

Al ricevimento della vostra richiesta di cancellazione via e-mail entro 30 giorni dalla ricezione del vostro orologio, ritireremo l’articolo da voi. Entro i prossimi 14 giorni vi verrà rimborsato l’intero prezzo di acquisto tramite il metodo di pagamento originale. I ritorni della procedura di rimborso sono gratuiti.